Carte di credito

Scopri la soluzione che fa per te tra i prodotti che Fiditalia ha creato per offrirti comodità e servizio.

Carte di credito: scoprile tutte

Una linea di credito sempre a disposizione dei tuoi progetti e delle tue spese, scopri la soluzione che fa per te tra i prodotti che Fiditalia ha creato per offrirti comodità e servizio.

TIPI DI CARTE DI CREDITO

Carta Eureka, è la carta di credito internazionale a zero spese che Fiditalia riserva a chi è già Cliente. Un credito aperto 365 giorni l’anno con cui puoi acquistare ovunque, in Italia e nel mondo ma anche on line, Consente inoltre di effettuare prelievi di denaro contante dagli sportelli Bancomat.

Altri tipi di carte di credito di Fiditalia sono le carte partner come le carte assicurative e della grande distribuzione (coincard): si tratta di strumenti di pagamento che possono essere utilizzati per effettuare acquisti esclusivamente presso la rete del partner che le hanno emesse.

CARTA DI CREDITO INTERNAZIONALE

Carta Eureka è Mastercard uno dei principali circuiti internazionali di pagamento, puoi utilizzarla in Italia e nel mondo per tutti i tuoi acquisti, senza bisogno di contanti. Basta presentarla alla cassa in tutti i punti vendita che aderiscono al circuito MasterCard.

Carta Eureka è una Carta di credito a rate (o revolving). Si tratta di una carta di credito che permette di ripagare a rate il saldo accumulatosi nel corso del mese. A differenza della carta di credito a saldo, praticamente viene fatto un vero e proprio prestito al cliente, affidandogli sulla carta un determinato ammontare di denaro che potrà essere speso e restituito rateizzato nel tempo.

REQUISITI CARTA DI CREDITO

Nei limiti della linea di credito concessa, puoi utilizzare Carta Eureka, la Carta di Credito Revolving di Fiditalia:

  • in Italia e nel mondo per tutti i tuoi acquisti, senza bisogno di contanti. Basta presentarla alla cassa in tutti i punti vendita che aderiscono al circuito MasterCard.
  • per prelevare denaro contante dagli sportelli Bancomat abilitati, fino a 500 euro al giorno, 2000 euro al mese.
  • On line per i tuoi acquisti utilizzando i codici di sicurezza della carta di credito

In più, puoi attingere alla tua linea di credito anche tramite richieste spontanee di denaro/contante (i cosidetti "utilizzi"). L'importo disponibile verrà accreditato sul tuo conto corrente tramite bonifico. Gli importi richiesti sono soggetti ad approvazione di Fiditalia.
La linea di credito si ricarica però nel tempo grazie ai rimborsi mensili (per la parte capitale), per una riserva di denaro sempre a portata di mano. Se, invece, non la utilizzi, la tua disponibilità rimane intatta per soddisfare il tuo prossimo desiderio o per affrontare una spesa improvvisa.

La Carta di credito revolving di Fiditalia adotta la tecnologia CHIP&PIN e “contactless”. Per pagare gli acquisti basterà avvicinare la carta al lettore POS abilitato e attendere il segnale acustico di conferma, inoltre per importi di spesa fino a 25 euro non verrà richiesta la digitazione del PIN né la firma sullo scontrino.

L'importo della rata della Carta di credito revolving è regolato dal contratto ed è generalmente compreso tra il 3% ed il 5% della linea di credito concessa.

COSTO CARTA DI CREDITO

Carta Eureka, la Carta di credito revolving di Fiditalia, ha azzerato tutte le spese annue e mensili per rendere tutto più semplice. Pagherai solo gli interessi sull'utilizzo della linea di credito che ti è stata concessa.
Non sono previste spese di istruttoria, quota annua, spese di incasso della rata né di invio dell’estratto conto. Inoltre , non sono previste commissioni per altre operazioni quali ricarica del cellulare, pagamento tasse, bollette, bollo…
E’ inoltre possibile l’estinzione parziale o totale per ripristino del saldo senza penali.

Per sapere come richiedere la carta di credito rivolgiti ai nostri Consulenti presso i Punti Credito Fiditalia.

CARTA DI CREDITO - ACQUISTI INTERNET

Carta Eureka garantisce massima sicurezza e ti protegge dalle frodi grazie a Mastercard® Identity Check™, l’evoluzione di Mastercard SecureCode, il servizio gratuito di protezione che previene eventuali utilizzi illeciti quando usi la carta online.

Il servizio e’ immediatamente attivo, non devi registrarti.

La tua esperienza d’acquisto rimarrà semplice e fluida: ogni volta che e’ richiesta una maggior sicurezza dovrai autenticare la transazione attraverso due fattori di autenticazione.

Le forme di autenticazione a due fattori sfruttano la password personale e un secondo fattore in esclusivo possesso del cliente. È il caso, per esempio, del PIN personale e del codice numerico temporaneo OTP (One Time Password) ricevuto sul cellulare.
Una volta inseriti i due fattori il rivenditore riceverà una conferma e il tuo ordine sara’ completato.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. La valutazione del merito creditizio è soggetta all'approvazione di Fiditalia Spa. Il documento "Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori" è consultabile alla sezione Trasparenza.
Hai bisogno di aiuto?